• Collaborazioni •


13.06.11 - Limet protagonista su Telecity 1

Dopo la fugace apparizione televisiva del bollettino targato Limet all'interno del palinsesto di Telegenova, a distanza di quasi 2 anni, l'Associazione torna in televisione grazie all'interessamento dell'emittente locale Telecity che ha mostrato un interesse particolare per il lavoro svolto dai volontari di Limet e per la grande professionalità mostrata all'interno dei suoi servizi. Due appuntamenti settimanali, lunedi e venerdi, all'interno della trasmissione mattutina "Buongiorno City" in cui alcuni esponenti dell'Associazione verranno chiamati in diretta televisiva per commentare ed analizzare il tempo sulla nostra regione. Si tratta di un periodo di rodaggio che terminerà con la fine del mese di giugno al fine di valutare insieme una reciproca soddisfazione da far maturare in un nuovo appuntamento con la nuova stagione alla fine dell'estate.



12.04.10 - Navimeteo e Limet insieme per un bollettino meteorologico sempre più completo

Dopo tanto corteggiamento, condito da un'infinita stima reciproca, si concretizza, finalmente, una delle collaborazioni più importanti da quando Limet è stata fondata (agosto 2007) ed è sbarcata sul web. Il 12 aprile di quest'anno, infatti, la società Navimeteo, con sede nel Porto Turistico Internazionale di Chiavari conferma, con una lettera a firma del suo responsabile Gianfranco Meggiorin, la collaborazione in campo previsionale meteo-marino con la nostra Associazione e il versamento di una cospicua somma nella casse di Limet.

Visualizza la lettera ufficiale di Navimeteo... |



11.01.10 - Limet, fonte meteo ufficiale di Sanremo Buone Notizie

Appassionante e Coraggioso. Un Nuovo modo di fare Giornalismo. Così nasce ufficialmente Sanremo BuoneNotizie Ponente Ligure e non solo, il quotidiano online finalmente diverso…nelle sue pagine SOLO Informazione Positiva e di Pubblica Utilità, da ovunque arrivi. Edito da Ilenia De Franco e diretto dalla giornalista sanremese Silva Bos, tale testata si accende, non a caso, nell’attuale contesto sociale e culturale in cui costantemente cronaca nera, scandali, pessimismo ed inquietudini innescano quell'ormai collaudato meccanismo di enfatizzazione mediatica per il quale "fa sempre più rumore un albero che cade piuttosto che una foresta che cresce”. Pensata proprio per "disintossicare" il lettore da questa viziosa concezione che lo ha finora bombardato, l’impronta del progetto Sanremo BuoneNotizie Ponente Ligure e non solo si pone come rigenerante alternativa. Qualsiasi informazione, piccola o grande che sia, capace di infondere positività ed ottimismo qui ha voce perché Sanremo BuoneNotizie Ponente Ligure e non solo ha deciso di voler parlare della foresta che cresce; finalmente una giusta e doverosa rivincita per le buone notizie che non fanno mai “notizia”. Uno spazio tutto dedicato ai gruppi e alle associazioni, al mondo del volontariato e alle famiglie, alle scuole, ai comuni e alle proloco, alle comunità montane e agli enti, agli uffici stampa così come ad ogni singolo cittadino convinto che si possa guardare al mondo con una luce diversa. Un quotidiano, che non mancherà di arricchirsi in itinere, nel quale trovano corpo sezioni rivolte al sociale, alla cultura e all'arte, all'ambiente, al divertimento con iniziative e manifestazioni sia pubbliche e private, alla musica, alle informazioni di pubblica utilità, agli sport e poi a tante chicche, consigli e un mare di rubriche. Leggere Sanremo BuoneNotizie Ponente Ligure e non solo ... fa “bene” al cuore.



04.08.09 - Limet sbarca su Telegenova

Anche se non è più una novità, ormai da qualche giorno Limet e TELEGENOVA hanno trovato un'intesa per produrre, in stretta collaborazione, un bollettino meteorologico in onda nella nota emittente televisiva locale. I dettagli di questa importante collaborazione verranno perfezionati nelle prossime settimane, quando, a fronte delle esigenze di palinsesto da una parte, e dei tempi di produzione di un bollettino efficace e attendibile dall'altra, si dovranno chiarire alcuni aspetti particolarmente importanti. Nel frattempo, nonostante alcune difficoltà organizzative e grafiche, il periodo di rodaggio di questa prima collaborazione televisiva è partito vento in poppa, e le previsioni dell'Associazione potranno essere fruite anche su TELEGENOVA a conclusione del TG NEWS delle 12.45 e delle 19.



La Repubblica - Genova

Importante e proficua collaborazione con la redazione locale genovese di "La Repubblica" che utilizza molto spesso (2/3 volte alla settimana) il nostro bollettino regionale. Inoltre, grazie alla collaborazione di Francesco La Spina, in caso di particolari fenomeni atmosferici rilevanti i previsori di Limet vengono costantemente interpellati per conoscere sviluppi, cause ed eventuali effetti.

Visualizza un nostro bollettino su Repubblica... |



Radio Onda Ligure - Albenga (SV)

Bella, giovane, fresca e importante la nuova collaborazione nata e ben avviata con Radio Onda Ligure che, alternativamente al centro meteo di Portosole di Sanremo, diffonderà il bollettino meteorologico della nostra Associazione nei seguenti orari: 07.00 - 10.15 - 13.00 - 17.00 - 20.00. Particolare attenzione poi, viene data dalla stessa Radio, alla nostra Associazione in occasione di particolari eventi meteorologici e altrettanto spazio ci viene garantito, per mezzo di particolari interviste, affinchè la meteorologia e la cultura dell'ambiente possa essere diffusa tramite il loro canale radiofonico.

Ascolta un nostro bollettino su Radio Onda Ligure... |

Scarica la mappa con le frequenze di Radio Onda Ligure... |



Liceo "Giordano Bruno" - Albenga (SV)

Un'altra gemma che va ad incastonarsi all'interno della Rete Osservativa in tempo reale della nostra Associazione. Grazie al professore Mauro Basso, Limet e tutti i suoi utenti possono beneficiare dei rilevamenti meteorologici e ambientali che giungono dalla stazione meteo e dalla web cam installate sul tetto del Liceo "Giordano Bruno" di Albenga in provincia di Savona. A rafforzare una collaborazione e una visione d'intenti comune la richiesta, da parte dell'istituto stesso, di aderire in qualità di associati al progetto portato avanti dalla nostra Associazione.


Ricerca personalizzata